Mozilla & cups printer list

_root _root a email.it
Gio 29 Apr 2004 07:53:21 UTC

In riferimento a ieri sera sull'argomento mozilla e cups posto sotto come ho
risolto io:

-=]Come aggiungere le stampanti configurate con cups in mozilla ottenendo
una lista di scelta[=-
(L'esempio funziona con mozilla-firebird ma credo possa funzionare anche con
le altre "versioni")

Il file da editare si chiama unix.js e si trova (se avete debian)in:
/usr/lib/mozilla-firebird/defaults/pref/

Nella sezione "//Unix only"
le righe incriminate sono:
pref("print.print_command", "lpr
${MOZ_PRINTER_NAME:+'-P'}${MOZ_PRINTER_NAME}");
pref("print.printer_list", "Hp_Laserjet_1100 Stampante_di_prova CanonGP160
Epson680 EpsonLQ IR2200"); // list of printers, separated by spaces

Ovviamente le stampanti devono gia' funzionare con cups  e i nomi devono
corrispondere.
Probabilmente se guardate in giro ci sono parecchie altre opzioni... io mi
sono limitato a aggiungere delle stampanti :D
Non ricordo se lo stesso file e' presente per ogni utente, cmq sia mi pare
che editando questo tutti gli utenti subiranno le modifiche con relativi pro
e contro.

Spero possa essere utile ;)
Ciao

Fox

P.s. x Riccardo (nn so il tuo nick...)
Niente Xfce ma se nn altro al boot e in shell ora la risoluzione e' cambiata
:D :D

 Sponsor:

 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=&d=20040429