scanner scsi e permessi

P|pex gianluca a hotpop.com
Mer 21 Apr 2004 10:03:35 UTC

ciao
quando utilizzo lo scanner mi capita di accenderlo dopo il boot (questo
*non*  il problema).
Lo rilevo infatti con l'utility
scsiadd -s
e poi _solo_ da root riesco ad usarlo.
cambiando i permessi al device, al prossimo boot, non posso utilizzarlo
da utente, dato che il file risulta essere:

/dev/scsi/host0/bus0/target3/lun0/$ ls -l
crw-------    1 root     root      21,   3 Jan  1  1970 generic

ho letto un post di tempo fa, dove si suggeriva di creare un gruppo
scanner, mettere il mio utente in tale gruppo e via.
Se lo faccio, al prox boot il device ritorna ad essere root.root

--
Gianluca