[linux_var] Desktop 3D

Elena of Valhalla evalhalla a interfree.it
Ven 16 Apr 2004 08:15:52 UTC

On Thu, 15 Apr 2004, -=FoX=- wrote:
> Nel frattempo, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate...
> forse l'avevo gia' detto, ma io vedrei molto bene una cosa tipo Jhonny
> mnemonic, sempre connesso con un bel traceroute 3d in diretta quando si
> visitano i siti...
> nn so se avete presente... (spero di si! )
> Certo che d'estate, con occhiali e guanti... nn penso sia una pacchia...

io credo che sia sempre una cosa scomodissima: per muovere un puntatore in
una superfice bidimensionale come avviene per un mouse (o per digitare su
una tastiera) si possono sempre tenere le braccia appoggiate, piu' o meno
comodamente, per muovere qualcosa in uno spazio tridimensionale si devono
tenere le braccia (o qualunque cosa si usi) sollevate, e per un tempo
lungo si fa una fatica non indifferente, soprattutto se e' necessaria un
po' di precisione.

> cmq io al lavoro uso un modellatore 3d e per muovermi nello "spazio" uso
> il mouse in combinata con 3 tasti F e direi che il risultato e' piu che
> ottimo e rapidissimo...

ecco, effettivamente a queste applicazioni non avevo pensato: per
maneggiare cose che comunque sono gia' in 3 dimensioni probabilmente
una periferica di input con guanto eccetera e' comoda, ma a quel punto la
vedrei un po' come le tavolette grafiche, usate per applicazioni
specifiche e comunque da persone che hanno bisogno di quelle applicazioni
specifiche e non come puntatore generico per tutti

e' vero che il 3d fa tanto "figo", per cui non si sa mai, potrebbero
sempre decidere che va adottato per vendere di piu'... si vedra'...

Elena of Valhalla

visit my Heavy Metal page http://www.truemetal.org/heavymetal/
mail me at mailto:evalhalla a interfree.it