[linux_var] Desktop 3D

Raoul Raffagli raoul.raffagli a tin.it
Gio 15 Apr 2004 21:12:29 UTC

prova a contattarlo tu via mail!!
Se vai nell'archivio (da ml.linuxvar.it) cerchi una sua mail e da li' hai il
suo indirizzo!

Per quanto riguarda il desktop 3d, non ho visto johnny mnemonic ma penso di
immaginare cosa hai in mente...
personalmente mi piacerebbe una cosa tipo un visore della microptical
(http://www.microopticalcorp.com/ o http://www.sergioporcarelli.org/ come
rivenditore italiano), diciamo l'sv9 che mi hanno proposto in offerta a soli
1250$ anziche' 2500 (stica!!), che proietta sugli occhiali tipo head up
display. un portatile senza monitor, il piu' compatto possibile, anche un
sistema come quello che avevo segnalato tempo fa dal consumo ridottissimo.
una serie di sensori di movimento su mano, braccio e testa. un pulsante che
premo con l'altra mano, quando voglio interagire col desktop virtuale.
Insomma, normalmente cammino allegramente per Varese e vedo proiettato tipo
HUD sui miei occhiali il monitor del pc che potrebbe visualizzarmi qualsiasi
cosa, da una cartina a dei dati ottenuti dal riconoscimento automatico degli
oggetti che guardo e ripresi da una telecamera (tipo robocop... in realta' la
microptical sta sviluppando anche per questo). oppure la mia agenda o
qualsiasi cavolata.
Quando voglio interagire con quanto e' visualizzato, tengo premuto un pulsante
con la mano sinistra e con la destra interagisco, un altro pulsante con la
sinistra e mentre giro la testa mi muovo sul desktop virtuale che eccede i
640x480 del mio visore, un terzo pulsante e interagisco col gestore di
finestre tridimensionale - chiudo, apro, lancio...

Che dite, mi sono spinto troppo oltre? naaaahhh... e' solo un problema di
budget e di tempo da perdere ormai! :-) Avercene...!!!

Ciao,
 Raoul