[linux_var] Aiuto Modem

-=FoX=- _root a email.it
Sab 10 Apr 2004 09:23:37 UTC

DL wrote:

> Buongiorno.
> Ho un portatile (MITAC7521T) con installato win2000. Ho installato
> anche SUSE 9.0 Personal da pochissimo e quindi non sono molto esperto.
> Andrebbe tutto abbastanza bene se non fosse che non riesco ad
> utilizzare il modem. Sul CD di installazione dei driver del modem per
> Win, il modem  PCTEL HSP56 MR vers. 2029. Quando SUSE esegue
> l'installazione automatica lo riconosce come MITAC INTEL 537 (56k
> WINMODEM) (e questo  il tipo giusto) e mi dice che il modem
> presente e configurato. Per quando cerco di attivare la connessione,
> [...]

Ciao ;)
io ho trovato questa pagina:
http://pctelcompdb.sourceforge.net/display.php
Il fatto che ti venga riconosciuto come MITAC INTEL 537 credo vada
interpretato nella tabella come SIS INTEL 537. Infatti hai un chipset
SIS. (mi spiace per te. Non ti sto dicendo che nn e' buono eh, ci
mancherebbe, critico la politica sis verso Linux...)

Cmq il link potrebbe essere una buona base di partenza per risalire al
driver da usare.
Un classico per questi problemi e' :
http://linmodems.org/
e anche