[linux_var] Re: CD

Elena of Valhalla evalhalla a interfree.it
Ven 3 Ott 2003 18:28:40 UTC

Ciao

On Fri, 3 Oct 2003, Raoul Raffagli wrote:
> Beh, visto che il cd e' prodotto dal linux_var in occasione dell'evento
> sarebbe segno di ottima organizzazione se le slide fossero presenti.

Gia', sarebbe cosa molto bella

> Cmq visto che i cd saranno masterizzati in loco, si potrebbe semplicemente

visto che i cd vengono masterizzati in loco in fondo la data di consegna,
almeno della versione definitiva, potrebbe essere anche molto vicina al
LD, magari un paio di giorni prima, soprattutto se si sa almeno
aprossimativamente quando spazio occuperanno.

Arrivare a due giorni prima del LD e non avere ancora le slide pronte e'
segno di organizzazione per niente buona, e non e' bello fare questa
figura...

(parla quella che l'hanno scorso ha finito le slide la mattina del LD,
pero' a mia discolpa posso dire che almeno la dispensa era pronta e
contenuta del CD)

> fare cosi':
> -si decidono i formati (html, pdf, txt secondo me non devono mancare e
> magari i sorgenti in dvi o quelchel'e' anchein base alle licenze)

piccola nota: i dvi non sono dei sorgenti, sono un "compliato" ne piu' ne
meno come i pdf o i ps (beh, volendo uno puo' editare anche quelli...
volendo essere tanto masochista...)

per quello che riguarda i formati dipende da cosa viene usato per
realizzarle, che a sua volta dipende da cosa c'e' a disposizione al LD sul
computer attaccato al proiettore...

Se le slide vengono fatte con OpenOffice non so quanto sia possibile
ottenere un html in modo decente, al massimo si puo' fare la stampa su pdf

se si usa LaTeX e' possibile generare html (ma non so come venga da un
documento con delle slide), sicuramente il pdf (anzi, questo e' il formato
con cui poi andrebbero visualizzate), il dvi senza problemi, ecc. e
ovviamente si avrebbe il sorgente in testo con comandi.

> - gli autori che non riescono a preparare per tempo le dispense (ma
> davvero nemmeno due giorni prima?) comunicano il titolo della dispensa,
> la descrizione ed il/i nomefile.
>
> Cosi' facendo chi deve creare l'interfaccia del cd lo puo' fare senza
> problemi con gia' i links mettendo magari dei documenti fake (tanto per
> provare i links) da sostituire appena diventano disponibili le dispense,
> senza dover toccare nient'altro.
> si aggiorna l'iso, la si monta loopback per testare di nuovo i link e
> poi si masterizza :-)

una soluzione del genere mi fa un po' paura, temo che nella fretta
dell'ultimo minuto si rischi di trovarsi con il documento fake di almeno
una dispensa (ma si dovevano fornire delle dispense o le slide???) nella
versione che viene masterizzata (perche' qualcuno che non consegna c'e' di
sicuro, se si fa una cosa del genere... secondo le sagge parole di Murphy)

Piuttosto uno puo' dire nome del file, titolo e descrizione con un certo
anticipo, e poi consegnare il file un paio di giorni prima (che comunque
e' all'ultimo minuto, ma non come l'altra possibilita')

Elena of Valhalla

visit my Heavy Metal page http://www.truemetal.org/heavymetal/
mail me at mailto:evalhalla a interfree.it