[linux_var] RE: -=0331=- Re: Incontro del 22 Ottobre

Claudio Pagani claudio.pagani a wpsit.net
Gio 23 Ott 2003 13:16:39 UTC

-----Original Message-----
From: ^(o,o)^ Turk2000 [mailto:acnrvi a tin.it]
Sent: mercoledì 22 ottobre 2003 15.47
To: 0331 LUG
Subject: Re: [linux_var] RE: -=0331=- Re: Incontro del 22 Ottobre

On Wed, 22 Oct 2003, Claudio Pagani said me 8-)

 #-claudi -# Cominciamo bene, vabbhè, sui principi
 #-claudi -# fondamentali sono d’accordo anch’io…ma solo su
 #-claudi -# quelli.

 quelli che trovi elencati sono tutti principi fondamentali:

 scopo del lug, altruismo, educazione, ecc..

quindi anche la negazione dell'associazione, qui port oil mio
disaccordo.

 #-claudi -# (tratto dal manifesto):
 #-claudi -# Sono banditi i seguenti termini: "Associazione",
"Presidente",
 #-claudi -# "Cancelliere", "Segretario/a", "Socio" e qualsiasi altra
carica non
 #-claudi -# specificata in questo manifesto; inoltre per la
salvaguardia
 #-claudi -# dell'immagine del gruppo si vietano iniziative a scopo di
lucro o
 #-claudi -# di personale vantaggio per gli iscritti, in particolare
ogni attività
 #-claudi -# proposta ai membri in cui sia richiesto un compenso per il
lavoro
 #-claudi -# compiuto fuorchè tale compenso sia percepito per libera
scelta dei
 #-claudi -# membri stessi.
 #-claudi -#
 #-claudi -# (sto scherzando hehe =;)

 e allora? Anche se tu non avessi scherzato non riesco a trovare
contraddizioni: visto che un'associazione limita la libertà di
partecipazione al gruppo è stato doveroso specificare cosa non e'
ammesso.
Si possono trovare tantissimi argomenti per discutere sulla costituzione
italiana, ma penso che a nessuno venga in mente di cambiare l'articolo 1
per qualcosa che suoni come: "L'italia è un paese bellicante con tutti i
popoli vicini fondata sulla disoccupazione. La sovranità spetta al piu'
ricco, bello e furbo fra i cittadini".

Sì, ok, questa era una mia battuta stupida ok, lo ammetto

 #-claudi -# … e allora? Non capisco il nesso…

significa che 0331 è nato proprio perche' si aveva in mente ILS come
riferimento. Tra l'altro non capisco questo cross sul linux_var

Per far vedere anche a loro come tu che ci hai più volte criticato con
discorsi di uguaglianza, democrazia e quant'altro (e a volte rasentando
se non oltrepassando la linea dell'offesa, vedi quando poi in risposta
ti ho mandato pubblicamente a fare in ...), adesso hai completamente
voltato faccia comportandoti all'esatto opposto di ciò che predicavi.

 #-claudi -# … bhè potremmo anche scrivercelo da soli, non siamo
l’accademia della
 #-claudi -# crusca, però…. (io curo la traduzione in dialetto milanese)

era un esempio per dimostrare che la realtà attuale di 0331 non e' fuori
dell'ordinario. Mi risulta persino che Gufi non sia associazione.

Non so chi siano, sinceramente. Ok per l'esempio

 #-claudi -#
 #-claudi -#  Per questo i fondatori
 #-claudi -# (tu e chi ?)

 io e un altra persona iscritta a 0331.

Ok, ma ce l'avrà un nome e cognome. ...O almeno un nick.

 #-claudi -# spero che questo non sia uno dei “principi
 #-claudi -# fondamentali” di cui parlaVi prima, perchè
 #-claudi -# sinceramente mi sembra tutt’altro che
 #-claudi -# fondamentale, e, se fosse così, non t’azzardare
 #-claudi -# più a mandare un altro commento sulla mailing
 #-claudi -# list linuxvar riguardo “democrazia”, piuttosto

chi sei per intimarmi di non parlare di cio' che penso sul
linux_var? Il dittarore? :)

Chi sei per aver predicato bene e ora razzolar male? Un voltafaccia?

 #-claudi -# che “anche l’opinione di chi non può essere
 #-claudi -# presente fisicamente conta”, o ancora “la
 #-claudi -# mailing list è importante quanto gli incontri di
 #-claudi -# persona”, per finire con “voi decidete alle
 #-claudi -# riunioni e poi fate finta di coinvolgere gli
 #-claudi -# altri della lista ma avete già deciso tutto”. Se
 #-claudi -# invece non siamo così, ok, parliamone.

Il Manifesto e' li', puo' essere integrato con qualsiasi proposta
sensata,
purchè non entri in conflitto con i principi gia' presenti o crei
contraddizioni.

Turk, torniamo sempre al solito discorso, così lo hai imposto e non può
essere modificabile. Le successive modifiche non servono a nulla dato
che questo flame nasce dal fatto che non condividiamo il contenuto non
modificabile e il metodo di presentazione.

 #-claudi -# Infatti, eccomi qui a criticare =:-)))))

Ok. Purche' si costruisca anziche' dividere o distruggere.

A mali estremi...

 #-claudi -# Il manifesto è ufficiale e forse sarebbe stato giusto
proporlo fin
 #-claudi -# dall'inizio anziche' tenerlo nel cassetto,
 #-claudi -#
 #-claudi -# ma daiiii??????

si'.

E perchè non l'hai fatto?

 #-claudi -#
 #-claudi -#  lasciamo cresciere 0331 liberamente, esistono tantissime
comunità che
 #-claudi -# campano senza la
 #-claudi -# necessità di costituirsi associazione.
 #-claudi -# Mi sembra un appello del wwf tipo “salvate i panda che sono
in
 #-claudi -# estinzione”

questi sono invece tuoi giudizi soggettivi e ti sarei grato di
comunicarmeli privatamente visto il contenuto altamente ironico.

Appunto perchè ironico, 2 risate non fanno mai male.

 #-claudi -# Spero di non arrivare a ciò, ma da quello che
 #-claudi -# leggo, non lo escludo a priori…

ok

Allora vedi che non ten e frega niente se qualcuno se ne va, non dire
poi nelle alter mail che ti dispiace, quelle sono lacrime da
coccodrillo.

 #-claudi -# Tratto dalla tua mail di ieri:
 #-claudi -# Giustamente ti chiedi
 #-claudi -# perche' non partecipo, ho comunque motivi extra-lug che me
lo
 #-claudi -# impediscono ma anche sento il dovere di tenere, il
"baricentro" del
 #-claudi -# gruppo
 #-claudi -# online piuttosto che offline
 #-claudi -#
 #-claudi -# Occhio che I baricentri cambiano.

 qui sei piuttosto misterioso :)

Tranquillo che se continui su questa strada lo capirai presto.

P.S. Seppur non elegante e burocratico nei modi d'espressione come il
nostro buon Marco, mi associo anch' io alle idee da lui espresse nelle
precedenti mail e da me, pienamente condivise.