[linux_var] Libreria

Francesco Toso ftoso a interfree.it
Lun 13 Ott 2003 16:36:18 UTC

Saluti!!

>Da parte mia vorrei ricordare il fondamentale "Linux for Dummies" della
>Apogeo; fra l'altro mi sembra che l'edizione corrente sia basata e
>fornisce su cd Red Hat 8.
>
>Ciauz

Spero di essermi perso qualche titolo comunque consiglio:
*) Linux for dummies espresso - Apogeo (OBBLIGATORIO) al solo costo di 10€
un super compendio di Linux
*) Basi di dati (intera o in 2 parti a piacimento) - Ceri, Paraboschi
McGrawHill - Ottimo libro sulel basi di dati, dall'SQL alla progettazione
di una basa di dati alla struttura di un DBMS
*) Sistemi operativi - W. Stallings - Buon libro di S.O. a volte troppo
semplicistico nell'esposizione ma nel complesso di buona qualità
*) Sistemi operativi - A. Tannenbaum - direi il duale dello Stallings! :D
*) Generalmente ci si può fidare di quanto proposto dalla O'Reilly
*) Thinking in Java / C++ - Ottimi manuali per imparare i linguaggi e come
guide (non ricordo né autore neé casa editrice, sorry)

Consiglio inoltre qualche manualozzo (uno a due tipi al più) da 900 e passa
pagine su linux + qualche manuale su php+mysql (o solo uno dei due ma sulle
300 pagine al max) + qualche libro non tecnico tipo spaghetti hacker, free
as in freedom e qualcos'altro (chiedo aiuto a Elena che ne conosce e può
consigliare meglio di me). Per i manualozzi consiglio Apogeo, dato che mi
sono spesso trovato bene.

Questo è quanto.

Saluti!! :D